OXY5 NITRO - NITROXY 5

The Oxy Helicopter - The Lynx Heli Division

Come molti di voi già sanno, OXY HELI fa parte della divisione Heli Upgrade di Lynx Heli Innovations di proprietà di Luca Invernizzi. Dopo oltre dieci anni di incredibile esperienza di aggiornamento e sei anni da quando il primo OXY 3 ha cambiato il modo in cui le persone guardavano i microelicotteri, nel 2019 OXY HELI ha introdotto il primo BIG OXY nella sua linea: l'OXY 5 che grazie alle sue incredibili prestazioni e al suo look sexy, stabilisce un nuovo standard ancora una volta per la sua classe, diventando uno dei preferiti dai piloti in tutto il mondo 550-626 Heli ...

Ora 2020 perché Luca Invernizzi Love Heli e Love Nitro è il momento di un nuovo emozionante ed esotico OXY HELI: il NITROXY 5 (OXY 5 NITRO).

Grazie al feedback di OXY 5, Luca ha collaborato con il dipartimento R&D di Lynx Heli Innovations per realizzare il sogno di Luca ... una macchina Nitro!

Chiamiamo il sogno di Luca un'ossessione. NITRO è il modo in cui Luca ha gareggiato in tutto il mondo più di dieci anni fa e la sua esperienza Nitro, la sua messa a punto e la sua esperienza di volo combinate con la conoscenza OXY e l'esperienza OEM acquisita con tutte le versioni OXY riuscite, rappresentano un altro passo importante nella missione OXY di Luca.

La nostra filosofia: prestazioni e qualità al primo posto!

OXY HELI nel 2014 ha introdotto il primo OXY 3 che cambia il settore dei microelicotteri. Nel 2019 ha rilasciato OXY 5 stabilendo nuovi standard per la sua classe, ora dopo sei anni finalmente è arrivato il primo NITRO OXY, il NITROXY 5!

Perché qui in Lynx / OXY ogni prodotto che rilasciamo ha la sua storia da raccontare, all'IRCHA 2019 OXY HELI pubblica OXY 5 MEG ma c'era un progetto segreto ... NITROXY 5 (in realtà c'erano 3 beta)

Come non possiamo dire quanto apprezziamo lo straordinario entusiasmo e il supporto dello stesso McTune (Rob McClallen), suo figlio Devin, Lukas Dinger e Big Mark (Mark Alswager), che hanno ricevuto il kit beta NITROXY 5 appena un giorno prima del viaggio dell'IRCHA, hanno lavorare giorno e notte per finalizzarlo senza manuale utente! In realtà ... questo momento ha contribuito a sentire l'inestimabile energia della famiglia OXY e il supporto ancora una volta, grazie mille!

Parliamo delle caratteristiche del design speciale di NITROXY 5!

La sensazione nitro ... di Luca Invernizzi

l'odore il sentimento del tuning ... i trucchi per l'allestimento ... e tutto intorno al Nitro è per me come per molti una pura dipendenza.

.... tempo di volo più lungo confronta il processo di apprendimento della guida elettrica ... la mentalità è la base di ogni buona mosca perfetta ... Nitro aiuta con il serbatoio pieno e la reazione lenta all'inizio ... per diventare sempre più aggressivo e veloce, perdendo peso del carburante ... posso parlare per sempre di come amo Nitro e di chi già si diverte con Nitro, sono sicuro di poter sentire quello di cui sto parlando ... chi non ha ancora dovuto provare ... non è per chiunque sia d'accordo ... ma se noi come la meccanica ... motori e eli ... penso che il clic sarà immediato.

Progetta un Nitro Heli ..

... anche se non è semplice, ma diciamo che progettare un Heli elettrico è facile paragonare progettare un Nitro Heli ... molta potenza ... coppia immediata ... zero vibrazioni ... e da ciò il famoso scherzo: anche la pietra può volare ... ma ... ma un Nitro ?? questa è la sfida ... in particolare un Heli di classe 50 ... peso ... distribuzione di massa ... CG ... Vibrazioni ... efficienza termica e di raffreddamento ... ... e nel complesso, tutti gli aspetti del telaio, l'aerodinamica e il gioco della trasmissione un ruolo enorme sul risultato finale.

Con in mente tutte le regole di Nitro e la mia lunga esperienza con Nitro è il modo in cui progettiamo, testiamo e approviamo il nostro NITROXY 5!

Con due trasmissioni del rapporto di trasmissione opzionali, puoi facilmente cambiare il set di lame principali e volare il kit standard con lama da 600 a 625 o semplicemente sostituire il gruppo del pignone della campana della frizione aumentando il rapporto di trasmissione e volando da 550 a 575 ... come qualsiasi OXY di cui pensiamo troppo opzioni senza compromissione delle prestazioni. Le parti del blocco motore e il telaio sono progettati per regolare facilmente la maglia dell'opzione 2 rapporti, come un elicottero solitamente elettrico ...

Penso che il nostro NITROXY 5 con le sue caratteristiche di design e un incredibile ready to fly (serbatoio pieno da 420 ml !!) con un peso di 3500 g imporrà un nuovo standard nella sua categoria.

Sistema telaio:

Tutti seguono l'ampia filosofia del telaio per qualche motivo meccanico, ma Luca ha scelto la direzione opposta. Telaio principale superiore super sottile (solo telaio interno da 35 mm) con un telaio allargato necessario per le esigenze del motore Nitro. Per definire quella visione, deve superare molte vibrazioni e risonanze, ma alla fine il risultato è un telaio sorprendentemente rigido, forte, leggero e pulito. Ogni situazione dell'assemblea è stata rivista molte volte. Riduzione del numero di viti, componenti sovrapposti dello strato, sistema di ingranaggi ad alta efficienza, ventola Turbo Lynx CNC e protezione della ventola ad alte prestazioni assicurano la migliore efficienza nel raffreddamento e l'innovativo effetto dissipatore di calore della campana della frizione, Sprag One-way System, eliminazione del collare dell'albero principale con un sistema di blocco del cuscinetto inferiore scorrevole e facile, un sistema di supporto del serbatoio solido e di facile accesso ha prodotto un design adattivo semplice.

Seguendo il manuale dell'utente, puoi facilmente ottenere una costruzione passo-passo e tutti i cavi per un risultato pulito e pro-build, perché i dettagli sono così importanti quando amiamo ciò che facciamo e voliamo. Dovremmo anche enfatizzare il nostro approccio alla progettazione Heli in R&S: testiamo i nostri Heli non solo in volo, ma il nostro processo segue anche l'analisi post crash per minimizzare il danno riducendo l'energia dell'impatto, risparmiando il nucleo dell'Heli. Gli arresti anomali sono un evento non pianificato che purtroppo abbiamo tutti, ma fa parte del gioco. Heli deve essere progettato per volare alla perfezione, ma essere veloce da riparare senza spese enormi. Gli arresti anomali fanno parte del nostro gioco, "nessun dolore, nessun guadagno". Come si suol dire, non andare in crash? Non stai spingendo per il miglioramento. Qualsiasi cosa può essere danneggiata, ma crediamo davvero che un metodo di progettazione adattiva possa piacere nell'industria automobilistica, definire ciò che vogliamo salvare, e formare un'esperienza pilota. Luca ha scelto il telaio con tutti i componenti costosi da salvare, sacrificando altre aree facili e economiche da sostituire.

Sistema principale e puleggia principale:

Alla ricerca di efficienza e semplicità, NITROXY 5 ha una trasmissione a stadio singolo con ingranaggio principale CNC Spur 163 Mod 0,8 mm, pignone 19T nel kit con pignone 22T opzionale come accessorio. Sistema One-Way sovradimensionato Sprag e un sistema di ingranaggi semplice e innovativo.

La puleggia principale 84T con trasmissione a cinghia posteriore HDT 3M e puleggia di coda con telaio metallico per annullare il brutto problema di elettroerosione (elettrostatica).

Sistema di testa:

L'esperienza di Luca gli dimostra che la soluzione da perseguire era un sistema a testa solida con albero cavo da 10 mm, perno cavo da 8 mm, mozzo centrale dentellato e sistema di smorzamento adattivo intercambiabile. Questa è stata una pietra miliare da superare. Qualcosa presente in qualsiasi Heli 3D, l'aberrazione meccanica dell'altezza o l'errore di deviazione da Zero a tutto collettivo negativo e positivo. Grazie a una diversa simulazione cinematografica, la ricerca e sviluppo di OXY si è conclusa con una geometria speciale, semplice ma matematicamente provata che riduce l'aberrazione meccanica a soli 0,25 gradi con una corsa massima di 28 gradi. Non è più necessario giocare con i punti finali FBL per avere lo stesso tono esattamente negativo e positivo, dando al NITROXY 5 una sensazione di precisione e croccantezza della testa. Esattamente quello che il nuovo pilota di generazione 3D sta cercando, agilità e precisione in un unico punto!

Sistema di coda:

Qui arriviamo con la specialità di OXY: Tail Performance. Sappiamo tutti che quando voliamo, se non possiamo spingere il 100% nell'autorità di coda o nella precisione, il 50% della nostra mente si perde solo pensando: quale mossa posso fare dopo? Se lo faccio, perderò la coda, proprio come prima?

La coda è così importante sull'ultima generazione del design Heli. È dove ogni azienda fa del suo meglio per migliorare ciò che oggi si sente perfetto. I miglioramenti non hanno limiti. OXY introduce in ogni Heli dal piccolo OXY 2 fino al nuovo NITROXY 5, design e caratteristiche che assicurano la migliore efficienza della coda con il design più semplice possibile. Puleggia di coda più grande con la migliore efficienza di rivoluzione, usura della cinghia super bassa, tendicintura, angoli dell'asta Delta, ridotta aberrazione della corsa meccanica, cursore del passo a doppio perno e albero di coda da 6 mm sono solo alcune delle diverse soluzioni meccaniche di coda NITROXY 5.

Dopo aver letto tutto ciò, probabilmente pensi normalmente che sia abbastanza, ma non lo è. Molti altri dettagli e caratteristiche sono all'interno di NITROXY 5, molti "tocchi" personali di Luca. È troppo difficile o impiega troppo tempo a elencarli tutti qui, ma ne siamo certi. Coloro che ne avranno uno, lo adoreranno!

OXY 5 Specifiche tecniche e standard:

- Lunghezza lama principale: da 600 a 625 mm con rapporto di trasmissione del kit standard

Da 550 a 575 con rapporto di trasmissione opzionale venduto separatamente.

- Bloccaggio dell'impugnatura principale: radice M4 / 10 e 12mm.

- Lunghezza lama coda: da 85 mm a 105 mm.

- Bloccaggio lama di coda: radice M3 / 5 mm.

- Ingranaggio principale standard: modulo 163T da 0,8 mm con sistema a una via con cuscinetti Sprag.

- Pignone standard: 19T - (22T opzionale venduto separatamente).

- Rapporto principale standard: 8.578 - (opzionale 7.40).

- Puleggia principale standard: 84T.

- Carrucola posteriore standard: 19T (opzionale 18-20 venduta separatamente).

- Rapporto di coda standard: 4.42 (opzionale 4.66 / 4.20).

- Carrello di atterraggio standard: puntone in plastica di colore nero con pattini a tubi neri.

- Capacità del serbatoio: 420 ml.

- RTF ca. Peso: 3500 g (serbatoio pieno).

- Dimensioni del motore: qualsiasi motore Nitro Heli da .50 a .60.

- Dimensione servo ciclica: Std. Servo di dimensioni (Servocomandi ciclici di dimensioni mini opzionali venduti separatamente)

- Dimensione servo coda: Std. o Mini Servo

- Dimensioni servo farfalla: Mini servo

708,00 €